Promotori Finanziari – MPS Personale finisce nella Banca

È stato deliberata dal Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena la fusione per incorporazione di Mps Banca Personale, tramite specializzato nella promozione finanziaria con a capogruppo la banca Montepaschi.

Il Cda ha ritenuto opportuno dare un nuovo assetto organizzativo a Mps, per rendete l’istituto più idoneo a coordinare operativamente con il massimo rendimento tutte le strutture del Gruppo che intervengono e supportano la realizzazione delle nuove strategie approvate nelle linee guida di sviluppo del comparto di promozione finanziaria per il periodo 2009-2013.

Il comparto della promozione finanziaria resta infatti uno degli strumenti più importanti per il Gruppo Montepaschi, come punto di accesso e contatto con la clientela, seppur distinta dagli altri canali distributivi nel rispetto di un’ottica di possedere diversi canali integrati. Lo scopo è quello di conseguire livelli di profitto sostenibili e offrire al cliente un servizio ottimizzato, con una gamma di prodotti completa.

Per raggiungere l’obiettivo, l’intero modello è stato appunto ridefinito, in linea con quanto suggerito dal governatore di Bankitalia Mario Draghi riguardo alla necessità di separare le strutture di produzione da quelle di distribuzione. Con questo nuovo assetto la rete di promotori sarà in grado di offrire soluzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze finanziarie della clientela, a partire dalla gestione del risparmio per finire con il settore assicurativo e di finanziamento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!