Promotori Finanziari – Copernico ruba la coppia ad Azimut

Doppietta di Copernico sim ai danni di Azimut; non siamo di fronte alle funamboliche imprese di un neo talento del calcio nostrano (che con buona probabilità verrebbe successivamente ignorato da Lippi, a favore del mirabolante Toni), bensì si tratta di un’importante giro di poltrone tra società leader nell’ambito della consulenza finanziaria; si passa dal mondo delle reti a quello delle sim, ma con un unico, stabile obiettivo, quello di fornire un servizio di assoluta qualità.

E’ infatti giunta notizia che la nota società di intermediazione mobiliare indipendente guidata da Saverio Scelzo, ha potenziato il proprio team di professionisti con l’ingresso di Giuseppe Pellizzetti, uno tra i più importanti promotori finanziari italiani per esperienza, capacità e portafoglio, che opererà a Torino. Giuseppe Pellizzetti, nato a Torino 58 anni fa e laureato in Economia e Commercio, vanta 25 anni di esperienza nel settore della promozione finanziaria; inoltre è stato prima dirigente in Ferrero, in Vergnano, in Cinzano e ha poi lavorato per 16 anni in Azimut in qualità di promotore finanziario. Ma quali sono le motivazioni che hanno spinto il noto professionista alla nuova avventura?

“Ho scelto di entrare in Copernico – dichiara Pellizzetti – perché ho finalmente trovato ciò che meglio soddisfa le esigenze dei miei clienti. Esercito da sempre la mia professione con l’intento di seguire nel modo migliore coloro che hanno riposto in me la loro fiducia e ritengo che Copernico sia una delle poche realtà in Italia che fin dalla sua nascita è rimasta indipendente e priva di conflitti di interesse. La nuova società mi offre così la possibilità di allinearmi alle attuali esigenze del mercato e di continuare a mantenere alta la fiducia e la stima dei miei clienti”. Insieme a Pellizzetti fa il suo ingresso in Copernico SIM anche Ilaria Lucco che inizia così la sua carriera di promotore finanziario al fianco di Giuseppe Pellizzetti, dopo esserne stata l’assistente in Azimut per oltre 15 anni. Ed è con questo uno-due che la palla si sposta al centro; la partita per la conquista del mercato è appena iniziata..

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!