IWBank, nove mesi in tranquillità

Pubblicati i risultati trimestrali di IWBank. Il gruppo ha chiuso il periodo con un margine di interesse in crescita del 5,5% a quota 26,2 milioni di euro e con un margine di intermediazione attestatosi a 55 milioni  (+0,7%). L’utile netto del trimestre è pari a 6,2 milioni di euro e registra dunque un decremento del 32,4 per cento. La raccolta diretta cresce del 33,6% a quota 1,4 miliardi di euro e i clienti operativi, aggiunge la nota, aumentano del 7,2% a quota 96.545. Il tier 1 si attesta al 12,9% e il total capital ratio al 14,3 per cento.

Numeri che vanno a conciliarsi con una rinnovata articolazione del gruppo, sia come espansione delle linee di business, sia come presenza internazionale; in relazione a ciò ecco che il cda ha provveduto a varare una nuova struttura organizzativa e societaria.

E’ stata istituita la figura del condirettore generale (carica assegnata a Marco Galardo), il presidio unitario della gestione commerciale (con la creazione dell’area commerciale con responsabile Anna Giangheddu), quello unitario dell’organizzazione, delle risorse umane, delle operations ed è stato definito il rafforzamento del presidio dei rischi con la creazione dell’area controllo rischi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: