Promotori Finanziari – Banca Generali risente dell’effetto scudo

Banca Generali ha presentato i risultati relativi al mese di ottobre che evidenziano una netta accelerazione sul fronte dei volumi della raccolta netta. Nel mese considerato la raccolta netta totale è stata pari a 161 milioni, di cui 53 derivanti da Banca Generali e 108 da Banca BSI Italia.

In particolare le sicav lussemburghesi e la nuova produzione vita hanno contribuito in modo significante alla crescita della raccolta netta. BG Selection Sicav ha raccolto da sola 95 milioni nel mese di ottobre mentre la nuova produzione vita ha generato un flusso di 110 milioni, derivante soprattutto dalla polizza BG Valore, lanciata ad inizio 2009.

Ma sul flusso ha contribuito anche il rimpatrio dei capitali legati allo scudo fiscale-ter, la cui influenza è stata di qualche decina di milioni. Comunque a prescindere dall’effetto scudo, la raccolta netta nel mese di ottobre è raddoppiata rispetto a quella di settembre.

Giorgio Girelli, amministratore delegato di Banca Generali ha commentato: «Il dato di ottobre è positivo per molti aspetti: in primo luogo per la qualità della raccolta, che premia in modo netto la nostra capacità di fare innovazione di prodotto al servizio di clientela particolarmente esigente. In secondo luogo, l’accelerazione della crescita organica nei volumi, quindi escludendo attività aggressive di reclutamento, cosa che dimostra la grande vitalità e il grande apprezzamento di cui gode la nostra rete. Infine, le positive indicazioni che emergono dall’attività legata al rimpatrio di capitali, attività per la quale riteniamo di poter fornire un servizio di consulenza e assistenza ai clienti con pochi eguali sul mercato».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!