Assoreti – Mediolanum si mantiene salda, inizia la risalita di Allianz

Analizziamo, sulla base dei dati raccolti da Assoreti, i risultati raggiunti dalla protagoniste del settore, e la classifica delle società che si sono distinte nella raccolta.

Svetta in cima alla classifica il netto raggiunto da Mediolanum, che porta a casa 671,642 milioni di euro, in crescita rispetto ai 276,5 milioni di euro di raccolta del mese precedente. Come in settembre la raccolta è ben ripartita tra amministrato e gestito, che registrano dei flussi rispettivamente di 396 e 275,6 milioni di euro.

Distaccata ma non di troppo la seconda classificata, Banca BSI Italia del Gruppo Banca Generali, che registra flussi per un totale di 107,6 milioni di euro, soffiando il secondo posto di settembre a alle rete di Deutsche Bank, ovvero Finanza&Futuro, che subisce un calo rispetto ai 72,2 milioni di euro di afflussi del mese precedente portando a casa una raccolta di 42,6 milioni.

Terzo gradino del podio per Banca Fideuram, che raccoglie un totale netto di 101,6 milioni di euro, dovuti soprattutto ai forti flussi registrati nel gestito, che ottiene un risultato di 133,4 milioni.
In fondo alla classifica troviamo ancora Allianz Bank Financial Advisors, che si tiene la maglia nera subendo deflussi per 7,7 milioni di euro, un risultato  che denota comunque un forte recupero rispetto ai 57,2 milioni di euro di settembre, dovuto soprattutto ai 64,2 milioni di raccolta netta ricavata nel gestito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: