Promotori Finanziari – Credem: i clienti ci apprezzano

Con 40,541 milioni di raccolta netta la rete Credem si posiziona al nono posto della classifica mensile di Assoreti. Rispetto al mese precedente il flusso è in crescita. Infatti a settembre la raccolta era stata di 12,702 milioni.

Per quanto riguarda il segmento gestito nel mese di ottobre la rete ha registrato un valore di 12,256 milioni contro i 33,220 milioni del mese di settembre. Ad ottobre i fondi hanno realizzato un flusso di 4,124 milioni contro i 24,748 milioni del mese precedente. Deboli le gestioni patrimoniali che raccolgono rispettivamente 108.000 euro per quanto riguarda le gpf e -108.000 per quanto riguarda le gpm.

Abbiamo chiesto un commento Stefano Bisi, responsabile promozione finanziaria Credem e Banca Euromobiliare sui risultati relativi al mese di ottobre e il manager ha sottolineato: «Prosegue il trend di raccolta positiva in linea con le attese di inizio anno. Alla discreta performance registrata nel comparto gestito si affianca un ottimo risultato per quello che riguarda la componente amministrata trainata in modo prevalente dalla diffusione che stiamo registrando nella promozione del servizio di consulenza personalizzata multibrand. E’ la conferma dell’apprezzamento della clientela nei confronti del servizio che offriamo. Nell’ambito del risparmio gestito si registra una forte ripresa della richiesta di prodotti assicurativi accompagnata da iniziative/proposte di riasset verso sicav di terzi. Negli ultimi due mesi dell’anno ci attendiamo un importante afflusso di capitali legati alle operazioni di scudo fiscale che stiamo intercettando in modo superiore rispetto alla nostra quota di mercato e che ci sta permettendo di acquisire nuove relazioni».

A livello di unità il bilancio della rete è sostanzialmente stabile in quanto la rete risulta composta da 826 promotori finanziari operativi, 1 in più rispetto al mese di settembre. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!