Banche – Banca Sella, due poli specializzati per le gestioni

Due poli specializzati per le gestioni individuali e collettive. Con questo obiettivo Banca Patrimoni Sella & C., la banca private del Gruppo Banca Sella, ha acquisito il ramo d’azienda relativo alle gestioni individuali di portafoglio dirette e in delega di Sella Gestioni Sgr, la società di gestione del risparmio del Gruppo.

L’operazione, secondo quanto annunciato dalla società, rientra nel piano di specializzazione e semplificazione delle attività di gestione degli investimenti in atto all’interno del Gruppo Banca Sella, al fine di valorizzare ulteriormente le competenze specifiche, con due poli specializzati: Banca Patrimoni Sella & C. nella gestione e nell’amministrazione dei patrimoni individuali, Sella Gestioni Sgr nella gestione su base collettiva (fondi comuni di investimento, sicav e fondo pensione aperto).

«L’obiettivo – hanno detto gli amministratori delegati delle due società, Federico Sella e Pietro Tasca – è di offrire ai clienti soluzioni d’investimento sempre migliori e ‘su misura’, mettendo a loro disposizione centri specializzati per competenze e professionalità nelle gestioni individuali e collettive, che rappresentano due settori cruciali nel campo del risparmio e degli investimenti».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!