Facce nuove in Sara e Banca Euromobiliare

Paola Canfora è stata nominata amministratore delegato di Ala Assicurazioni, società assicurativa del Gruppo Sara con sede a Milano. Si tratta della seconda nomina per la società che nelle scorse settimane ha eletto Daniele D’Abramo nuovo direttore commerciale dell’assicurazioni.

Canfora, 45 anni, laureata alla Bocconi in Economia, ha lavorato in IBM e in Accenture, prima di entrare in Genialloyd dove è arrivata a ricoprire l’incarico di vice direttore generale. Mente il nuovo direttore commerciale, 55enne, si è laureato a Firenze ed è entrato nel mondo assicurativo oltre 25 anni fa. Dopo un avvio di carriera come agente assicurativo, nel 1985 è entrato in RAS (Gruppo Allianz) dove ha ricoperto ruoli di rilievo integrando competenze commerciali e manageriali.

In Sara ha avviato una ridefinizione delle politiche commerciali della Società, anche al fine di sviluppare ulteriormente le sinergie con la rete dell’ACI. Le nuove nomine rientrano nel piano di riassetto strategico del gruppo assicurativo iniziato con la nomina di Alessandro Santoliquido a direttore generale.

Intanto Roberto Maugeri è il nuovo direttore marketing e business development di Banca Euromobiliare, guidata dall’amministratore delegato Ferdinando Rebecchi.

Maugeri avrà l’obiettivo di supportare lo sviluppo commerciale dell’attività di Banca Euromobiliare. Maugeri, 37 anni, laureato in economia con un master in scienze della comunicazione, ha seguito importanti iniziative nel settore, con particolare riferimento a modelli innovativi di distribuzione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!