Anasf, ecco i nuovi comitati regionali

In Italia esiste da sempre un momento di condivisa follia, dove animi, cuori e sogni de noialtri cozzano con il comune  senso civico; trattasi delle elezioni, imperituro periodo di piazzate populiste, frecciate sottobanchiste e proclami pieni di sviste. Esiste però un momento di catartica pace, dove i vincitori possono godere il loro meritato successo e i vinti possono comodamente unirsi al treno dei primi: gli esiti delle elezioni. Una introduzione colorata atta a ornare il clima natalizio delle consultazioni dei congressi territoriali per il rinnovo dei comitati regionali Anasf; pur essendo, per fortuna, totalmente slegate dall’obrobrio offerto dalla politica nostrana, pur sempre di elezioni si tratta, con la conseguente suspance e attesa sui risultati delle stesse.

Ebbene, stando a quanto emerge dal sito dell’associazione guidata da Elio Conti Nibali, vi è un pacato equilibrio tra nuovi volti e nomi già sentiti. Tra questi ultimi, come non citare due uomini noti al pubblico di Bluerating; stiamo parlando di Aldo Varenna, membro del consiglio lombardo, nonché componente del comitato esecutivo e responsabile dei rapporti con l’estero di Anasf , e di Maurizio Ferluga, confermato consigliere per il Friuli Venezia Giulia.

Proprio da quest’ultimo ecco una impressione “a caldo” rilasciata ai nostri microfoni virtuali: “Ormai è da diversi anni che mi trovo a operare all’interno di questo consiglio, e ritengo che ormai sia stata raggiunta un’alchimia davvero ideale; la nostra logica prevede che tutte le aziende di settore e le zone del Friuli abbiano una propria rappresentanza, purchè esse presentino degli associati al loro interno. Insomma, devo dire che abbiamo imparato a lavorare proprio bene”.

Per chi, al di là dei sentimentalismi di un giornalista, fosse interessato a conoscere nel dettaglia i nomi emersi dalle consultazioni del 10 dicembre, non resta che cliccare sul seguente link.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: