Banche – Successo per l’ops di Cariparma su Glitnir Bank

Si è chiusa con successo, registrando oltre il 99% di adesioni, l’OPS volontaria promossa da Cariparma (Gruppo Crédit Agricole), uno tra i pochi istituti di credito ad aver scelto di rimborsare le polizze islandesi. La banca infatti ha lanciato sul mercato un’offerta che prevedeva lo scambio tra due diverse tipologie di strumenti finanziari: polizze index linked e obbligazioni senior (zero coupon). L’OPS volontaria era riservata ai titolari delle cinque polizze “AzionePiù” di Crédit Agricole Vita S.p.A., collegate a strumenti finanziari emessi da Glitnir Banki.

Sono stati ottimi i risultati dell’operazione. In totale, sulle cinque polizze interessate, sono pervenute adesioni per un valore nominale dei premi versati pari a 163,272 milioni corrispondenti ad un controvalore di 150,191 milioni in Zero Coupon Senior.

Il 28 dicembre si è chiusa l’offerta pubblica di scambio riservata ai titolari delle altre polizze Crédit Agricole Vita collegate a strumenti finanziari emessi da Glitnir Banki: “AzionePiù 15.07.2010” – “AzionePiù 30.12.2011” – “AzionePiù 31.03.2012” – “AzionePiù 31.12.2013”. Nel dettaglio il valore nominale dei premi versati complessivamente riferito alle ultime quattro polizze e riacquistabile dall’offerente per effetto dell’offerta era pari a 163,563 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!