Il Salone di Assogestioni: date & persone

Assogestioni, l’associazione italiana del risparmio gestito, sta organizzando in collaborazione con Aipb, Anasf, Assoreti e PattiChiari, un importante evento interamente dedicato al settore: Il Salone della Gestione del risparmio. La manifestazione si terrà il 21, 22 e 23 aprile 2010 a Milano, a Palazzo Mezzanotte in Piazza degli Affari.

Il tema centrale della manifestazione sarà l’educazione finanziaria, è tra gli obiettivi del Salone, infatti, oltre al confronto tra gli operatori, coinvolgere e avvicinare le famiglie, i risparmiatori e gli studenti ai temi finanziari che verranno proposti in chiave pedagogica, attraverso un linguaggio chiaro e accessibile. Le prime due giornate sono riservate solo agli operatori, la terza sarà aperta anche al pubblico.

I principali attori del mercato che hanno voluto e sostenuto l’iniziativa sono BlackRock, Bnp Paribas Investment Partners, Eurizon Capital, J.P. Morgan Asset Management, Pictet Funds, Pioneer Investments, Prima Sgr e Ubi Pramerica.
Il Salone ha ricevuto il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia, del Comune, e della Camera di Commercio di Milano e si svolge in collaborazione con l’ufficio milanese del Parlamento Europeo.

L’evento inoltre è sponsorizzato da Banca Fideuram, Crédit Agricole, Credit Suisse, Euromobiliare, Fidelity, ING, RBC Dexia e Vontobel. Come sostenitori dell’iniziativa compaiono Aberdeen, Allianz, Aureo Gestioni, Aviva Investors, Investment managers, HSBC, Invesco, Pimco, Schroders e Sella Gestioni.
Tra i media partners figurano Il corriere della sera, la CNBC e anche Bluerating.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!