Banco Popolare rafforza la liquidità

Nuovo bond per il Banco Popolare. La banca infatti, ha comunicato di aver lanciato un prestito obbligazionario senior a 2 anni nell’ambito del proprio programma EMTN per un ammontare di 500 milioni di euro. Il bond, con una cedola variabile, ha un rendimento pari all’euribor 3 mesi aumentato di 90 basis points.

L’emissione, destinata agli investitori istituzionali, è stata condotta da Banca Aletti & C., Calyon, Citi e JP Morgan Chase & Co. in qualità di joint book runner. L’obbligazione sarà quotata il prossimo 29 gennaio, data di emissione, presso la Borsa del Lussemburgo.

Il Banco Popolare ha inteso sfruttare le buone condizioni del mercato primario in apertura di anno con l’obiettivo di raccogliere fondi a uno spread contenuto, rafforzando ulteriormente la sua posizione di liquidità del Gruppo, minimizzandone l’onere marginale grazie anche all’elevato volume di prenotazioni ricevute (superiore agli 800 milioni di euro). All’operazione hanno aderito circa 80 investitori, di cui società bancarie e asset manager.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!