Le reti si rafforzano nelle strutture private con nuovi importanti ingressi

Giri di poltrone nel mondo delle reti bancarie. Filippo Arena, ex managing director di Citi Private Bank è entratao a far parte di Schroders Italy Sim. Arena aveva assunto il ruolo di responsabile della divisione private banking di Citi nell’aprile del 2005.

Ma non si tratta dell’unica uscita nel mondo private. Anche Fabrizio Puccini private banker operativo a Milano ha deciso di lasciare Cassa Lombarda per approdare a Banca Leonardo. Nel passato Puccini ha svolto esperienze presso Banco di Desio, Sanpaolo Invest ed è stato a capo del private banking di Rasbank.

 

Inoltre altri tre private banker questa volta operativi a Napoli hanno lasciato Ubs Italia. Si tratta di Adolfo Speranza che entra in Azimut con il ruolo di area aanager Wealth Management della divisione di Napoli di Azimut Consulenza Sim. Speranza è stato direttore del wealth management e senior private banker di Ubs Italia, e nel passato annovera delle esperienze come private banker presso Banca Commerciale e Industria e Banca Popolare di Novara. Inoltre è stato anche financial advisor di Banca Sannitica.                  

Anche Antonio Guerrasio ha lasciato Ubs Italia per approdare in Banca Generali Private Banking e sarà operativo a Napoli, così come Andrea De Angelis che lascia Ubs Italia per rafforzare il private banking di Santander PB. Infine a Milano fa il suo ingresso in Morval SIM Andrea Grassi. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!