Allianz investe sui figli dei clienti

Se non lo sapevate avete perso un’occasione. Siamo infatti già passati alla fase di selezione per i più meritevoli ragazzi, figli dei clienti di Allianz, che potranno usufruire delle 50 borse di studio che la compagnia assicurativa ha messo a disposizione. 

Il progetto non è nuovo perché il sodalizio tra Allianz e l’istituto Intercultura importante organizzazione che realizza scambi educativi per i giovani è decennale e ha come obiettivo investire sui giovani. Nella fattispecie l’iniziativa arrivata alla XII edizione consiste nel soggiornare gratuitamente nel paese prescelto presso famiglie selezionate da Intercultura e approfondito così la conoscenza delle lingue straniere e di culture diverse. Il programma di borse di studio è riservato agli studenti meritevoli delle scuole superiori, di età compresa indicativamente tra 15 e 18 anni.

Tra le destinazioni ci sono: Argentina, Cina, Canada, Irlanda, Finlandia, Giappone, Lettonia e Spagna.

 

Con quest’iniziativa Allianz vuole confermare il proprio impegno a investire nel futuro dei giovani, elemento chiave per promuovere lo sviluppo economico e il progresso del Paese. Per questo la società realizza numerose iniziative in questo campo. Infatti oltre all’iniziativa in collaborazione con Intercultura, Allianz assegna ogni anno altre borse di studio a studenti iscritti all’Università Bocconi di Milano e al Master in Insurance and Risk Management sviluppato al MIB School of Management, la Business School di Trieste con forte orientamento internazionale.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: