Giochi fatti a Intesa. Miccichè e Morelli nuovi dg

Cambio ai vertici di Intesa Sanpaolo. Il direttore generale Francesco Micheli, che aveva la responsabilità della Banca dei Territori, esce dalla banca e al suo posto arriva Marco Morelli, attualmente vice direttore generale e cfo di Banca Mps che assume anche l’incarico di d.g. vicario.

 

Morelli vanta alle spalle una lunga esperienza nel mondo finanziario maturata in contesti internazionali, come Jp Morgan, Ubs e Kpmg. In Mps si è occupato  soprattutto di corporate banking ricoprendo il ruolo di amministratore delegato di Mps Banca per l’Impresa, di Mps Finance e di Mps Capital Services Banca per le Imprese. 

 

Ma non si tratta dell’unica nomina in programma di oggi. Anche Gaetano Micciche’ che dal 2007 ricopre in Intesa Sanpaolo S.p.A. il ruolo di responsabile divisione corporate & investment banking ed è stato amministratore delegato di Banca IMI. A lui sarà affidata la responsabilità della divisione corporate e investment banking, e diventa anche d.g. della holding. La nomina dei due dovrebbe approdare oggi ai Consigli di gestione e sorveglianza, dove dovrebbero sciogliersi anche il nodo Agricole-Generali e il dossier Fideuram. 

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!