State Street gestirà 20 milioni per Clwyd Pension Fund

State Street Global Advisors (SSgA), la società di gestione di investimenti del gruppo State Street Corporation, che gestisce attualmente più di 5 miliardi di sterline in asset per conto di più di 15 amministrazioni locali, ha annunciato di aver ricevuto dal Flintshire County Council un mandato per la gestione di 20 milioni di sterline per conto del fondo pensione Clwyd Pension Fund.

Le nuove risorse saranno investite nel SSARIS Multi-Manager Absolute Return Strategy, un fondo di fondi hedge absolute return il cui obiettivo di rendimento è quello di sovraperformare, dal 3 e al 6 percento, i rendimenti delle obbligazioni del Tesoro USA in ciascun ciclo di mercato. La strategia combina un approccio convergente, basato sulla valutazione dei fondamentali delle società, con un approccio divergente, che si concentra sui fattori di trend e momentum che riflettono i cambiamenti del mercato e il sentiment degli investitori.

“Siamo molto felici di avere vinto questo nuovo mandato per gestire una parte del fondo pensioni Clwyd Pension Fund dal Consiglio di Contea di Flintshire”, dichiara Rob Covino, senior vice president of product development di SSARIS Advisors. “Il fondo SSARIS Multi-Manager Absolute Return Strategy prevede un alto livello di trasparenza e una gestione del rischio prudente. La gestione multi-strategy e multi-manager del portafoglio di hedge fund, avvalendosi della combinazione di un approccio convergente e uno divergente, mira a ottenere i migliori rendimenti e a gestire il rischio durante i periodi difficili con un alto grado di diversificazione”.
“Siamo fiduciosi che SSARIS con il suo fondo Multi-Manager Absolute Return Strategy soddisfarà i nostri obiettivi di investimento”, afferma Philip Latham, gestore del Clwyd Pension Fund della Contea di Flintshire.

SSARIS gestisce hedge fund dal 1983 ed è ben posizionata per valutare le capacità qualitative di gestori di fondi esterni e le strategie della società sono state riconosciute tra le migliori da alcune delle più prestigiose pubblicazioni internazionali del settore.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!