Mediolanum, raccolta a 6 miliardi

Ennio Doris torna a precisare che il modello Mediolanum è vincente e la conferma arriva anche dai numeri. In una lunga intervista pubblicata nella giornata di domenica 21 febbraio su Il Corriere della Sera, l’amministratore delegato di Mediolanum Spa e presidente di Banca Mediolanum ha preannunciato che il 2009 è stato un anno boom per il gruppo.

In particolare il gruppo “ha realizzato una raccolta di quasi 6 miliardi, il doppio rispetto al 2008” ha precisato Doris e questo è spiegato per l’.a.d perché il gruppo “raccoglie ciò che ha seminato”. 

A livello di dati la raccolta nel risparmio gestito il gruppo nel 2009 ha raccolti 1,9 miliardi netti contro gli 865 milioni del 2008. E gran contributo è stato generato anche dallo scudo fiscale. Per quanto riguarda la sanatoria essa ha ricevuto adesioni per 700 milioni, dei quali 600 già rientrati a dicembre. Un risultato lodevole confrontato con le scorse edizioni dello scudo quando il gruppo non andò oltre i 200 milioni.
Sempre in termini di scudo l’a.d. del gruppo ricorda come anche Banca Esperia, private bank controllata dal gruppo insieme a Mediobanca, ha generato flussi interessanti, sotto questo punto di vista. Infatti ha generato un flusso di 1,5 miliardi di euro. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!