Cesareo presidente lancia Augusta Sim

…che verrà interamente sottoscritto, previa autorizzazione di Banca d’Italia, dallo stesso Cesareo, che, al termine dell’operazione diventerà azionista di maggioranza di Augusta.
Giuliano Cesareo opera nel private banking da più di 25 anni ed ha ricoperto, fino al gennaio di quest’anno, la carica di amministratore delegato di Meliorbanca Private dopo avere percorso una lunga carriera presso importanti istituti finanziari.
“Gli altri due soci di Augusta Sim sono Antonio Mauceri e Nicola Frondizi, noti operatori del settore con i quali ho lavorato in passato e che attualmente operavano in Banca Finnat” spiega Cesareo che su Augusta Sim chiarisce subito la sua natura di “boutique finanziaria totalmente indipendente che opera attraverso due importanti banche: su Milano con Banca Akros del gruppo Banca Popolare di Milano e su Roma con Banca Finnat”.
L’operatività prevede che i clienti aprano direttamente i conti presso una delle due banche che si occuperanno di tutta l’attività bancaria e deleghino la gestione finanziaria del proprio conto ad Augusta Sim.
“La clientela di Augusta Sim è composta da privati con portafogli gestiti di fascia alta o molto alta e da clientela istituzionale” continua Cesareo. “La personalizzazione del rapporto è assoluta al punto che è possibile stabilire un benchmark di riferimento creato su misura in base alle aspettative e alla propensione al rischio del cliente”.
L’articolo completo lo puoi trovare su Soldi,
in edicola in questi giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!