Morgan ha un compratore per la CICC

È infine giunto un compratore per il pacchetto del 34,3% che Morgan Stanley detiene nella banca di investimento cinese CICC.
Ad annunciare la notizia è stato Li Jiange, presidente della China International Capital Corp, che ha parlato a margine di una conferenza politica nella capitale cinese:
“Il prossimo passo è l’approvazione dell’autorità” ha chiarificato senza tuttavia rivelare l’identità dei compratori  i compratori o le rispettive quote.

Tuttavia, alcune fonti avrebbero avanzato la teso che all’interno delle trattative siano coinvolti i gruppi di private equity KKR e TPG, che sarebbero in procinto di pianificare un’operazione per un valore complessivo che supera il miliardo di dollari.
CICC, una delle principali banche d’investimenti cinesi, e Morgan da oltre due anno stanno cercando di vendere un pacchetto pagato 37 milioni
È ormai da oltre due anni che Morgan sta cercando di venedere il pacchetto, pagato 37 milioni di dollari, che aveva acquistato una decina d’anni fa,  entrando nel capitale della CICC, una delle principali investment bank cinesi banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!