Promotori Finanziari – Sicilia, maestra di comunicazione

Appuntamento fissato per domani mercoledì 10 marzo, dalle 9 alle 13 al Sheraton Catania in via Antonello da Messina 45. Il tema è di quelle caldi, non tanto per l’attualità, quanto per il dibattito che è solito generare; stiamo infatti parlando della madrina di tutte le conversazioni mondane, di lavoro e non, Madame “comunicazione”.

C’è chi sostiene che senza un’elevata capacità in materia un promotore non riuscirebbe a esistere (e a portare a casa la pagnotta, che poi sia misera o sostanziosa è un altro discorso), altri che invece la considerano semplicemente la ciliegina sulla torta su di una base fatta di solidi studi e professionalità. Fatto sta che il tema è decisamente importante, come ci conferma lo stesso coordinatore regionale Bruno Linguanti: “Il seminario di domani a Catania, si basa nel fornire elementi di aggiornamento e riflessione sulle necessità comunicative connesse all’insicurezza sociale, evidenziandone alcuni modelli relazionali volti a ricostruire reti di protezioni  e tenta di offrire supporti in termini di consapevolezza, fiducia e partecipazione alle scelte. Partendo dal concetto di paura e alla mutazione della società,  praticamente dalla società dell’insicurezza alla necessità comunicativa connessa con il Welfare”.

Con la docenza di Sergio Sorgi, di Progetica, il seminario proverà a fornire numerosi elementi di riflessione agli iscritti. Ma il tema, si sa, e di quelli destinati a lunga vita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: