Mifid, consulenti a convegno

Giovedì prossimo, 18 marzo, a Milano si terrà il convegno dal titolo “Il servizio di consulenza in materia di investimenti a seguito dell’entrata in vigore della Mifid”, realizzato in collaborazione con Synergia e Grippo & Partners Studio Legale.

L’incontro ha lo scopo di analizzare i cambiamenti intervenuti a seguito dell’introduzione della Mifid, oltre che approfondire i temi portanti della consulenza finanziaria.

Al convegno parteciperanno il dottor Maurizio Boidi in veste di moderatore, che eseguirà un’analisi sulle nuove regole a tutela della clientela per il servizio di consulenza, oltre che dell’impatto provocato dall’introduzione della Mifid.
Seguirà l’intervento dell’avvocato Emanuele Grippo, che si concentrerà sulla trasparenza dei prodotti bancari e assicurativi, e le nuove regole introdotte a questo proposito.
L’avvocato svolgerà inoltre un’analisi dei regolamenti n° 34 e 36 dell’Isvap oltre che della disciplina dei prodotti finanziari assicurativi.
Davide Braghini si focalizzerà invece sulle norme di comportamento e sull’interazione tra il servizio di consulenza e gli altri servizi di investimento.
Paolo Lemma parlerà della consulenza finanziaria indipendente e Luigi Gaffuri del contenzioso in materia di servizi d’investimento. Concluderà l’avvocato Stefano Belleggia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!