Banche – Sale a 37 il numero di default negli Usa

Sale a 37 il numero di banche fallite negli Stati Uniti. L’ultima è Advanta Bank Corp. uno dei più grandi ultimi sette istituti di credito chiusi dai regolatori degli Stati Uniti.

Effettivamente si tratta di un istituto di credito dello Utah, chiuso durante il week-end per il quale la Federal Deposit Insurance Corp. (l’ente che garantisce una copertura sui risparmi conservati nelle banche fallite) ha dichiarato di non essere riuscita a trovare acquirenti.

Le altre banche che hanno chiuso per la troppa esposizione sul settore immobiliare nell’ultimo periodo sono la Appalachian Community Bank, la Bank of Hiawassee, la First Lowndes Bank, la Century Security Bank, l’American National Bank e la State Bank of Aurora.

 

 «Le banche hanno fornito prestiti che non avrebbero dovuto accordare – ha spiegato all’agenzia Bloomberg Alan Hess, docente alla Foster School of Business dell’università di Washington -. Numerosi istituti di credito, in particolare, sono schiacciati dal peso dell’esposizione sul real estate commerciale, soprattutto nell’area della capitale». 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: