Promotori Finanziari – Banca Generali rimpatri già investiti oltre al 60%

 Continua a stare ai vertici della classifica Banca Generali. Nel mese di febbraio la rete dei promotori finanziari amministrati da Giorgio Girelli (nella foto) ha generato una raccolta netta totale di 165 milioni, in progresso di 49 milioni rispetto ai 116 milioni realizzati a gennaio. 

In modo particolare i 165 milioni sono suddivisi tra 75 milioni realizzati da Banca Generali e 90 milioni dalla divisione Banca Generali Private Banking.

Dall’inizio dell’anno la raccolta netta totale ha raggiunto i 281 milioni di cui 170 milioni rappresentati da raccolta organica delle reti distributive. Per quanto riguarda il gestito il flusso è stato pari a 368 milioni, in crescita rispetto ai 200 milioni di gennaio. Buon flusso anche dalla nuova produzione vita che ha generato 523 milioni contro i 169 milioni del mese di gennaio. 

Anche a febbraio continuano i deflussi dai conti correnti e titoli ma la società ha spiegato che sono legati principalmente ai capitali rimpatriati nell’ambito dell’operazione “Scudo Fiscale” e indirizzati verso prodotti di risparmio gestito. Al riguardo la società evidenzia che la percentuale di rimpatri già investiti in prodotti di risparmio gestito è ulteriormente salita al 60%. 

L’Amministratore Delegato Giorgio Girelli ha commentato: “Il 2010 è partito molto bene, i nostri risultati di raccolta sono decisamente soddisfacenti sia in termini di volumi che di mix di prodotti. Soprattutto emerge ancora una volta la capacità di Banca Generali di disegnare prodotti che vadano incontro alle reali esigenze della nostra clientela, come ha dimostrato il successo straordinario della nostra polizza BG Valore Plus. Questa capacità di innovazione, che spazia dai prodotti assicurativi a quelli di risparmio gestito e amministrativo, costituiscono un chiaro elemento distintivo apprezzato dalla nostra clientela e alla base della costante crescita del gruppo.”

A livello di unità la rete dei promotori finanziari risulta composta da 1.552 pf, 2 in più rispetto al mese precedente. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!