Unicredit, nuovi esami per Profumo

Dopo aver dovuto riassicurare gli investitori a Londra di non volersi dimetttere Alessandro Profumo, amministratore delegato di Unicredit, questa volta ha dovuto precisare che le indiscrezioni in merito al progetto Banca Unica non sono corretti.

Così l’amministratore delegato di Unicredit in viaggio negli Stati Uniti per presentare il progetto del “Bancone” agli investitori internazionali, ha dovuto rassicurare la platea. E sembra da quanto riportato da Il Corriere della Sera di questa mattina  che le rassicurazioni siano state vincenti. Anche perché quest’oggi si aprirà un nuovo round decisivo per il chiarimento con i soci, nel comitato strategico in programma infatti si discuterà della possibilità di creare un manager di riferimento territoriale.

E non si tratta dell’unica riunione di Profumo con i manager. Infatti non appena rientrato dagli Usa, il manager ha convocato i vice: Fiorentino, Nicastro, Ermotti in vista del comitato strategico che si terrà quest’oggi, dopo lo stop forzato innescato dai dubbi degli azionisti sugli assetti della governance post riorganizzazione. Sembra che i nodi non siano ancora sciolti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!