Passera, credito con coraggio

Per favorire la crescita e lo sviluppo bisogna mostrare coraggio nell’erogare credito.
Questo è quanto affermato dall’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera che, questa mattina al Lingotto, si è rivolto ai circa mille dirigenti del gruppo.

Passera ha sottolineato che, come riferimento per l’erogazione di finanziamenti, bisogna tenere contro dei “risultati, i progetti e le garanzie ma anche il rapporto di relazione con il cliente soprattutto quando questo rapporto è in essere da anni se non da decenni”.
Passera ha poi aggiunto, riferendosi al 2010, che per quest’anno si attendono risultati migliori rispetto a quelli dell’anno passato e di guardare ai prossimi anni con serenità e solidità.

L’Ad ha inoltre ricordato che il prossimo piano industriale avrà come caposaldo la semplificazione dei rapporti con il cliente, e punterà sulla continuità delle strategie.
Il modello organizzativo di Intesa Sanpaolo, che oggi poggia sulla banca territoriale, su quella corporate, sulle banche estere, sul public finance e su Fideuram, dovrà perdurare e proprio per garantire la continuità.
Per quanto riguarda infine i nuovi direttori generali, Passera afferma che ne sono stati individuati due: Marco Morelli e Gaetano Miccichè.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!