Promotori Finanziari – Fideuram si autotutela con Lloyd

Cautelarsi contro i promotori finanziari. E’ questa l’ultima iniziativa di Banca Fideuram. La banca del gruppo Intesa Sanpaolo ha deciso, infatti, di stipulare una copertura assicurativa che in caso di infedeltà dei promotori possa tutelare almeno in parte l’istituto e a cascata anche tutti gli azionisti.

La polizza, secondo quanto riportato da MF, è stata firmata a fine 2009 e l’assicuratore scelto sono i Lloyd’s di Londra. La polizza vale non soltanto per i promotori finanziari di Banca Fideuram, ma anche per quelli di Sanpaolo Invest. 

L’assicurazione entrerà in gioco soltanto quando l’entità del danno arrecato dal promotore finanziario al cliente sarà superiore ai 3 milioni di euro. tale soglia rappresenta però una franchigia che resterà comunque a carico all’istituto guidato da Matteo Colafrancesco.  

La copertura assicurativa riguarda tutte le eventuali contestazioni che verranno eventualmente addebitate ai promotori, anche stragiudiziali. Insomma, si tratta di una protezione che vale per i sinistri di un certo valore che per il momento non sembrano essersi verificati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!