Unicredit lancia il primo concorso per il Web 2.0

Unicredit si lancia nel mondo del web 2.0 con un concorso dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni. Il concorso che sarà presentato anche sui principali social network con Facebook, Twitter e anche su Youtube, questo perché proprio social web 2.0 e social network sono i veri protagonisti del concorso di Unicredit.

L’iniziativa che si chiama “In viaggio con Genius Card”, unisce la voglia di viaggiare e scoprire con quella di realizzare un progetto e un sogno. Infatti i partecipandi al concorso dovranno raccontare un viaggio, al quale sia legata anche un’esperienza di vita che sia formativa per la propria crescita o la propria formazione professionale o, ancora, finalizzato alla realizzazione di un progetto o di una passione personale. Chi vince lo potrà realizzare, attraverso una vera e propria “borsa di studio” messa in palio da UniCredit 

 

I ragazzi che vorranno partecipare dovranno infatti aprire una propria pagina personale sul sito www.inviaggiocongeniuscard.it e raccontare con foto, testi, video i viaggi già fatti o che si vorrebbe fare. 

Il primo passo per vincere è ottenere quanti più voti possibile on line, coinvolgendo amici dalla Rete e dai grandi Social Network. 

Per questo su Facebook, Twitter e Youtube saranno attivi i profili del concorso e quello dei tutor. Una forte e inedita interconnessione fra le grandi comunità virtuali per crearne un’altra, trasversale e numerosa. 

 

Il numero di amici che si riuscirà a coinvolgere è, quindi, fondamentale. 

Per vincere bisognerà rientrare all’interno di una Top 20, che verrà successivamente votata da una Giuria di Qualità: per rientrare nella Top 20 bisognerà ottenere il “punteggio di popolarità” più alto, determinato dal maggior numero di voti da parte dei visitatori del sito e dal numero di link ciccati che i ragazzi saranno capaci di postare sul web. 

Ricchi i premi. I primi 3 classificati vinceranno 3 voucher del valore rispettivamente di 10.000 euro per il primo classificato, 7.000 euro per il secondo e 4.500 euro per il  terzo utilizzabile, in Italia o all’estero, per un Master post-universitario, un corso di lingua o un corso di specializzazione. Inoltre gli autori dei racconti classificati dal 4° al 15° posto riceveranno ciascuno 1 netbook in regalo. 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: