Ricerca avanzata
          
Home  Banche & Reti  Banche
Unicredit, un’eredità pesante

di    Giacomo Berdini  (tutti i suoi articoli)

Ultimo aggiornamento : 10-11-2009 13:30
zoom caratteri:  A A A
Unicredit rischia di dover pagare 2,2 miliardi di euro ai creditori di Fedit, grana risalente al ’91 ed ereditata dall’acquisto di Capitalia, al cui vertice era Cesare Geronzi.

Guai in vista per il gruppo guidato da Alessandro Profumo, che si trova alle prese con una causa civile da 2,2 miliardi di euro ai danni di Unicredit a causa del crack Federconsorzi (Fedit), vicenda ereditata con l’acquisto di Capitalia.

Oggi, davanti al Tribunale Civile di Roma si è tenuta la prima udienza della causa intentata dai creditori della Fedit nei confronti della banca, accusata di responsabilità sulla bancarotta di 6 mila miliardi di vecchie lire accaduta nel lontano 1991.

Dopo la fusione dei due gruppi, pare che i rapporti tra l’ad di Unicredit Profumo e l’ex numero uno di Capitalia Cesare Geronzi siano difficili, e che questa causa giudiziaria stia creando delle situazioni di conflittualità all’interno dei vertici del gruppo.




Le informazioni contenute in bluerating.com si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse nei contributi giornalistici possono essere modificate senza preavviso e sono redatte a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia un uso diverso da quello per cui sono state pensate se ne assume la piena responsabilità.


Tag
banche - Alessandro Profumo - Cesare Geronzi



Commenti utenti  
 


Aggiungi il tuo commento
Titolo  
Commento
 
Caratteri rimasti: 1000
 
  Domanda antispam:
TE7         7PR      
D P    S    6     O8Q
EDY   G2G   TIS      
F W    T    M R   22C
FGE         59G      
   

 
 
Utente
Password
Benvenuto, registrati
Iscriviti alla newsletter daily
Mail
Segnala la newsletter a un amico
Per il nostro notiziario online
Fai di Bluerating la tua homepage
VIDEOGALLERY
PODCAST
GLI ARTICOLI PIU'
      Barack Obama       Ennio Doris       Warren Buffett       Alessandro Profumo       Ben Bernanke       Bernard Madoff       Giulio Tremonti       Timothy Geithner       Pietro Giuliani       Mario Draghi       Alessandro Fugnoli       Jean Claude Trichet       Roberto Mazzotta       Corrado Passera       Silvio Berlusconi


                        


Blue Financial Communication srl  |  Sede sociale: Via Melchiorre Gioia, 55 - 20124 Milano, iscritta al Registro delle Imprese di Milano.
Numero di iscrizione / P.IVA 11673170152  |  Capitale Sociale: Euro 110.000,00 i.v.
Powered by CoST - Computers Services And Technologies s.r.l.

14-03-2010 04:13:15