Promotori Finanziari – Nuova squadra per Arancionet

La nuova squadra sarà così composta: Damiano Castelli, Presidente Arancionet, Giovanni Ciarlariello, Amministratore Delegato Arancionet, rispettivamente Senior Vice President e Vice President Sales & Product di ING DIRECT Italia. Confermata, alla guida diretta dell’attività degli agenti Simona Ettorre, Sales Manager ING DIRECT Italia, affiancata da 2 Sales Supervisor e 8 District Coordinator sul territorio. Nata nel 2006 Arancionet, è il terzo canale di vendita della banca dopo internet e call center, che si affianca ai canali diretti per la vendita dei prodotti finanziari della banca della zucca. Oggi copre il 30% del business di ING DIRECT, il 10% in più rispetto al 2008.

Nel 2009 ha raggiunto una raccolta tra prodotti di risparmio e mutui di circa 500 milioni di euro. Attraverso Arancionet, ING DIRECT promuove un utilizzo selezionato e innovativo del canale face-to-face per favorire il cliente più tradizionale nell’acquisto dei prodotti della banca. La rete opera essenzialmente all’interno di centri commerciali (circa 45) ed è oggi composta da oltre 100 agenti in attività finanziaria, di cui circa il 30% sono donne. Gli agenti vendono ed offrono informazioni in merito a Conto Arancio, Mutuo Arancio, Conto Corrente Arancio e Investimenti Arancio, all’interno di appositi stand arancio allestiti presso i centri commerciali di 14 regioni d’Italia e, a partire dal 2010, anche nelle isole Sicilia e Sardegna.

Al Meeting nazionale della forza vendita, il 21 aprile, tutti i venditori d’Italia saranno quindi ospiti del prestigioso locale milanese per conoscere i risultati raggiunti nel 2009, i nuovi contest e obiettivi del 2010 e assistere alla premiazione dell’agente che ha venduto il maggior numero di carte di credito nel 2009. Per il 2010 la rete vendita ha obiettivi ambiziosi: punta ad accrescere il numero di agenti arrivando a circa 150, per questo sono aperte le selezioni di 50 giovani commerciali da avviare alla professione di agenti in attività finanziaria, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, dinamici e determinati, capaci di gestire e sviluppare delle relazioni commerciali direttamente con il pubblico. Mission: contribuire all’acquisizione di nuovi clienti profittevoli per ING DIRECT.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!