Finanza & Futuro Banca recluta puntando sull’online

Parte la campagna di reclutamento targata Finanza & Futuro Banca. La rete dei promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank in Italia ha lanciato un’innovativa campagna di reclutamento online con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza su tutto il territorio nazionale e di raggiungere il target di 1250  promotori finanziari entro fine anno. 

 

La campagna, che partirà il prossimo 26 aprile e continuerà fino al 30 giugno 2010, è rivolta a 4 profili professionali ben definiti:

 

neofiti: giovani neolaureati o professionisti provenienti da altri settori con consolidate competenze commerciali 

promotori finanziari: professionisti iscritti all’Albo 

promotori finanziari manager: professionisti iscritti all’Albo, già responsabili di team

bancari: private banker con propensione a intraprendere la loro professione in maniera autonoma.

 

La campagna di reclutamento online prevede un sito dedicato – www.lavoracon.finanzaefuturo.it – e una campagna pubblicitaria sui principali siti e portali italiani economico-finanziari, di lavoro e formazione, oltre che su motori di ricerca e social network professionali.

Nel sito è ricorrente l’utilizzo di figure femminili volto a sottolineare il forte orientamento della campagna nei confronti delle donne. 

 

La società infatti si distingue sul mercato per l’incidenza di promotori finanziari donne (circa il 17% sul totale della rete) e si pone l’obiettivo di rafforzare e incrementare tale numero, partendo dal presupposto che la professione di consulente ben si adatta al mondo femminile per la flessibilità, l’approccio metodologico articolato e le competenze relazionali e di mediazione richieste.

 

Il sito dedicato alla nuova campagna di reclutamento sarà accessibile anche dai siti di Finanza & Futuro (www.finanzaefuturo.it) e del Gruppo Deutsche Bank (www.db.com/italia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!