FonSai, Visentin alla presidenza

Oggi si è riunita l’Assemblea degli azionisti di Fondiaria-SAI, sotto la presidenza di Jonella Ligresti.

L’ordine del giorno prevedeva l’approvazione del bilancio d’esercizio 2009 e la delibera di distribuzione del dividendo, che è stato fissato nella misura di 0,40 euro per ogni azione ordinaria e di Euro 0,452 per ogni azione di risparmio, in parte mediante distribuzione di una quota dell’utile di esercizio e, per il restante, mediante parziale distribuzione della riserva straordinaria.
Il dividendo verrà messo in pagamento dal prossimo 27 maggio.

Inoltre, su proposta dell’azionista Premafin Finanziaria, l’Assemblea ha nominato alla carica di amministratore Graziano Gianmichele Visentin, in sostituzione dello scomparso Zannoni.

L’Ad di Fondiaria-Sai, Fausto Marchionni (in foto), ha confermato la stabilità della partecipazione in Impregilo e Gemina. Nel corso dell’assemblea, il numero uno della compagnia assicurativa ha detto che “questo non è certo il momento per smobilizzare partecipazioni”.
Marchionni ha però affermato che, in ogni caso, “i business come Impregilo e Gemina in futuro daranno soddisfazione”, anche se la regola, ha sottolineato, è quella di uscire da “qualcosa che comporta dei costi”, come nel caso di Generali, ma l’operazione è avvenuta comunque “in pareggio e senza rimetterci”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!