Promotori Finanziari – Charts Collection

Si chiama Chats Collection ed è, in essenza, una raccolta di grafici da mostrare ai propri clienti. Già, quelli stessi grafici di cui solitamente i pf vengono rimpinzati dalla mandante, un po’ come fanno le mamme quando riempiono di merendine la cartella dei propri figli.

Ebbene, questa serie di 72 grafici la potete trovare in vendita sul sito Promotore Finanziario.it; stiamo parlando di 9 tavole argomentative su Pac, Valute, Andamento storico dei mercati finanziari, Variabili intermarket, Previdenza, Mercato immobiliare, Portafogli Finanziari di riferimento, Il rischio delle attività finanziarie, ciclo ecomico e degli investimenti.

La cosa interessante è che per ogni “tema” viene già proposta nella scheda di presentazione la finalità del grafico in ottica cliente; ad esempio i grafici sui Pac saranno “un formidabile strumento per dimostrare al risparmiatore che investire a rate in borsa è una scelta sempre vincente” mentre quelli sull’andamento storico mercati finanziari fornisce “Un interessante supporto aggiornato al 2007 che dimostra come i mercati azionari siano storicamente vincenti rispetto agli investimenti obbligazionari e monetari”. Già, il 2007.
Piccolo particolare finale..il prezzo è di 135 Euro. Ma ne varrà la pena?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!