Consulenti Finanziari – IPB SIM si potenzia con nuovi ingressi

Novità per la rete Independent Private Bankers SIM. La società guidata da Roberto Imbriale (nella foto) la cui assemblea dei soci ha rieletto alla guida della società ha arricchito la rete di nuovi ingressi.

Nello specifico la rete di consulenti finanziari risulta composta da 50 professionisti, di cui 3 donne, e ha come obiettivo per il 2010 di raggiungere il numero di 80 consulenti. 

Tra gli ultimi ingressi che hanno deciso di sposare la filosofia di Imbriale molti promotori finanziari derivanti da Fineco. In particolare Mauro Merrino, ex Sanpaolo Invest, poi Xelion Banca diventata successivamente Fineco è operativo a Tivoli. Con lui si sono aggregati a IPB SIM Maurizio Puliti, Carlo Sanzolini, Riccardo Luzi, Francesco Marchetti tutti ex Fineco. I professionisti hanno così consentito a IPB SIM di essere operativa anche a Tivoli.

A Padova invece ha aperto un ufficio Franco Maria Graziosi, promotore proveniente da Azimut. Mentre da Palermo, un veterano della professione Valter Iannuzzi, che ha iniziato a lavorare nel 1986 con Fideuram e dal 2004 è approdato in Unicredit Xelion Banca, diventato successivamente Fineco, è il primo promotore di Palermo che decide di “vestire i panni” del consulente finanziario. 

A Brescia inoltre è entrato Fabio Pelati, ex Mediolanum mentre da Banca Generali proveniva Marco Assi che sarà operativo a Milano. Infine Anna De Dominicis che proviene da Bnl e Sergio Rattazzo, ex Fineco; David Vannini ex SanPaolo Invest operativo nell’area Firenze. 

Infine a livello di struttura societaria Sergio Boido è stato nominato presidente onorario, e presidente è stato eletto Emanuele Maria Carluccio. Infine presidente del comitato strategico è stato eletto il prof. Ugo Pomante, prof associato all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!