Fonsai, per Marchionni la ripresa è vicina

Lo afferma, riportato dall’agenzia Asca, l’amministratore delegato del gruppo, Fausto Marchionni, in un’intervista pubblicata oggi dalla Stampa di Torino. ”Le difficolta’ sono comunque passeggere – ha detto Marchionni parlando del primo trimestre -, penso che gia’ nel primo semestre, per FonSai, ci sara’ un ritorno alla redditivita”’.

Sul fronte cessioni, Marchionni, torna sul progetto di cedere il polo assicurativo Liguria-Sasa, che vale circa 800 milioni. ”E’ vero che questo polo ha premi emessi per 12 miliardi – ha spiegato Marchionni -, ma un’eventuale cessione non cambia ne’ la nostra quota ne’ la posizione sul mercato”. Oltre a cio’, ”miglioreremo il margine di solvibilita’ di 27 punti, che passera’ cosi’ da 121 a 148”.

Al momento comunque, specifica l’ad di FonSai, ci sono ”solo contatti”. Anche la serba Ddor potrebbe essere ceduta, perche’ ”e’ come una cattedrale nel deserto, visto che e’ l’unico avamposto che abbiamo nell’Europa dell’Est e in questo momento e’ meglio consolidare il nostro business in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!