Fideuram e BEE, accordo sul vita

L’accordo riguarda la fornitura di servizi di outsourcing informatico per la gestione del Ramo Vita della Compagnia.
Dopo una prima fase progettuale relativa alla presa in carico del portafoglio Vita, il servizio avrà ad oggetto la gestione informatica dei sistemi della compagnia per il periodo 2010-2014, con particolare riguardo alla gestione applicativa della piattaforma gestionale “Universo” di Fideuram Vita ed alla enie supporto sistemistico.

“Questo accordo – ha commentato l’Amministratore Delegato Direttore Generale del Gruppo B.E.E. Team, Stefano Achermann – consolida la leadership di B.E.E. Insurance e del nostro Gruppo nel segmento di mercato dei servizi IT per il mercato Assicurativo, settore nel quale la società vanta già contratti di outsourcing informatico con primari clienti.

L’accordo, che segue a distanza di soli pochi mesi la conclusione di un accordo analogo siglato con CNP Unicredit Vita, compagnia di bancassurance controllata dal Gruppo francese CNP Assurances, rappresenta un ulteriore tangibile risultato degli investimenti effettuati nello scorso anno per il completo ridisegno di una piattaforma tecnologica integrata Vita e Danni di nuova concezione.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: