UniCredit, nominati 7 responsabili di territorio

Il Gruppo UniCredit ha nominato i sette responsabili di territorio, manager che avranno il compito di gestire i rapporti con le istituzioni e i principali rappresentanti territoriali nella nuova UniCredit, per identificare appropriatamente i bisogni delle comunità locali facilitando il dialogo con le unità di business. Si compie così un’altra tappa importante del progetto “Insieme per i Clienti”. I Responsabili di Territorio, il cui incarico sarà pienamente operativo dal prossimo 1° novembre, riporteranno direttamente al Country Chairman Gabriele Piccini. Fra le varie attività, i Responsabili di Territorio avranno il compito di formulare il piano di sviluppo della banca nel territorio per poi sottoporlo al Country Chairman e ai tre responsabili delle reti di business.

Nel Nord Ovest (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria), con sede a Torino, è stato nominato Vladimiro Rambaldi, attuale Vice Direttore Generale di UniCredit Private Banking. In Lombardia, con sede a Milano, Monica Cellerino, attuale Direttore Commerciale Piemonte Nord-Valle d’Aosta di UniCredit Banca. Nel Nord Est (Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia), con sede a Verona, Claudio Rigo, attuale Vice Direttore Generale di UniCredit Banca, mentre al Centro Nord (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche), con sede a Bologna, Luca Lorenzi, attuale Direttore Generale UniCredit Leasing. Per quanto riguarda invece il Centro Italia (Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna), con sede a Roma, ci sarà Antonio Muto, attuale Responsabile del Mercato Centro Sud di UniCredit Corporate Banking. Nel Sud (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria), con sede a Napoli, Felice Delle Femine, attuale Direttore Commerciale Puglia, Calabria, Basilicata di UniCredit Banca di Roma, mentre in Sicilia, con sede a Palermo, Roberto Bertola, attuale Amministratore Delegato del Banco di Sicilia.

La nomina dei sette Responsabili di Territorio mira ad accrescere la già radicata vicinanza della banca ai territori e alle comunità in cui opera.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: