C&A Consulenti lancia Unica Broker

Il Gruppo C&A Consulenti Associati, dopo il successo di UnicaSim e l’avvio di Unicamutui, amplia la propria attività con la nascita di UnicaBroker, società dedicata alla consulenza assicurativa. Si consolida, così, l’attuazione di un modello di servizio unico in Italia che si propone come punto di riferimento indipendente ed autorevole sia a favore della clientela che degli operatori ed intermediari del mondo finanziario ed assicurativo.

Farad International, broker lussemburghese specializzato nel private insurance, agirà nella sua qualità di master broker, mettendo a disposizione di
UnicaBroker la propria specializzazione, consulenza e assistenza tecnica nel ramo vita, oltre a condizioni economiche particolarmente vantaggiose frutto di importanti accordi con i propri partner.
“Ora siamo completi nei servizi e pronti per il mercato – dichiara l’Avv. Roberto Imbimbo, Presidente di C&A Consulenti Associati – Un progetto voluto
fortemente da tanti professionisti è finalmente disponibile a coloro che ricercano soluzioni “tailor made” sia nel settore finanziario, che in quello assicurativo e del credito. La partnership con Farad International aggiunge prestigio e qualità alla nostra proposta , di questo siamo particolarmente soddisfatti.” “Obiettivo della nostra Società – sottolinea Marco Caldana, Ceo di Farad International – è quello di offrire un servizio indipendente e altamente specializzato. Cogliamo con grande soddisfazione questa nuova opportunità di collaborazione con una realtà indipendente e innovativa come quella rappresentata da C&A Consulenti Associati. Il campo di applicazione della partnership – continua Caldana – è esteso a tutto il ramo vita e consentirà alla clientela finale di accedere a un innovativo servizio di pianificazione assicurativa.”

Unicabroker si posiziona sul mercato assicurativo con un’ambizione chiara: diventare un punto di riferimento indipendente, non solo per la realtà distributiva del gruppo, ma per tutti gli operatori che puntano a un servizio personalizzato per il cliente finale, facendo leva su una pluralità di specializzazioni e di servizi di eccellenza.
“Nell’ambito del rafforzamento della qualità e dell’ampiezza della nostra offerta – spiega Ezio Capozucca, Presidente di Unicabroker – la presenza di un partner qualificato come Farad International ci consente di allargare ulteriormente il ventaglio delle opportunità riservate alla nostra clientela privata e istituzionale, con un accesso diretto a soluzioni specialistiche e innovative per il mercato italiano.”
Il Consiglio di Amministrazione è composto da: Ezio Capozucca, in qualità di Presidente, e da Marco Caldana (Farad International), Federico Marocchi, Luca Canevello e Italo Monfermoso, in rappresentanza della capogruppo C&A Consulenti Associati Spa, in qualità di Consiglieri. Nello specifico Federico Marocchi ricoprire il ruolo di Sales Manager e Luca Canevello quello di C.T.O.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!