Consulenti – Parte l’avventura di Idea Sim

IDeA SIM S.p.A. è stata costituita nell’ottobre del 2009 da IDeA Alternative Investments che controlla il 65% del capitale sociale, da Massimo Fortuzzi – Amministratore Delegato di IDeA SIM – che detiene il 30 % e da Luigi Arturo Bianchi – Presidente del Consiglio di Amministrazione – socio al 5%.

Il punto di forza di IDeA SIM, riportato all’interno del comunicato societario, è “l’indipendenza nell’offerta di un servizio professionale di consulenza patrimoniale e di investimento, senza conflitti di interesse e senza alcuna retrocessione derivante dagli strumenti finanziari acquistati o venduti dal cliente”.
Gli investitori sono completamente liberi nella scelta dell’intermediario presso cui detenere i depositi e le attività finanziarie, potendo quindi mantenere anche rapporti esistenti con altri istituti o intermediari.

La strategia della società è rivolta a soddisfare le esigenze della clientela privata appartenente al segmento detto degli High Net Worth Individuals e degli Ultra High Net Worth Individuals, offrendo sia consulenza globale strutturata sia servizi tipici dei family office.

 “Siamo soddisfatti di poter iniziare l’attività di consulenza e di offrire ai nostri potenziali clienti una gamma di servizi di eccellenza, attraverso un processo consulenziale distintivo, proprietario e quantitativo” – ha commentato Massimo Fortuzzi, AD di IDeA SIM – “Grazie all’appartenenza e al sostegno del Gruppo IDeA Alternative Investments puntiamo a ritagliarci un importante spazio per crescere nell’industria dei servizi di consulenza finanziaria in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: