Bpm presenterà offerta sul 10% del Monte Parma

Bpm è pronta ad entrare in Banca Monte Parma. A confermare i rumors circolati nei giorni scorsi è stato il dg dell’istituto, Fiorenzo Dalu, a margine di un convegno: “In Cda abbiamo deliberato di fare un’offerta per il 9,88% in possesso del gruppo Sella – ha detto – e di proporci come partner industriale di Banca Monte Parma nel rispetto del localismo e delle tradizioni ed in accordo con le fondazioni”.  “Dobbiamo fare un passo alla volta – ha aggiunto il manager a propostio di un’eventuale incremento della partecipazione oltre il 9,88% nella banca parmigiana – e per fare questo noi siamo disponibili ma ci dovrà essere un accordo con le fondazioni”.

“Siamo disponibili a far vivere la banca e a servire il territorio. Noi abbiamo sempre seguito il modello di banca federale e come tale abbiamo lasciato autonomia alle banche partecipate o controllate”, ha proseguito Dalu, che sulle motivazioni dell’interesse per Banca Monteparma ha spiegato che il territorio parmense “è una zona in cui non siamo presenti e quindi non ci sono sovrapposizioni e questo vuol dire che la banca avrebbe la massima libertà possibile visto che noi abbiamo solo uno sportello a Reggio Emilia e a Parma”.

“Banca Monteparma è un istituto che puo’ avere bisogno di utilizzare la struttura di una grande banca per tornare alla redditività e dare soddisfazioni ad un territorio sano che può aver bisogno delle sinergie di una grande banca”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!