Suor Giuliana vicino alla vicepresidenza della Compagnia di Sanpaolo

Suor Giuliana Galli a un passo dalla vicepresidenza della Compagnia di San Paolo. Manca solo la nomina ufficiale, ma con molta probabilità sarà lei a sedere a fianco del presidente Angelo Benessia dal prossimo lunedì 21 giugno, giorno in cui il consiglio generale si riunirà per procedere alla sostituzione di Elsa Fornero, volata alla vicepresidenza di Intesa Sanpaolo.

Ad Affaritaliani.it la religiosa ha già dichiarato la sua disponibilità ad accettare, precisando però che “la decisione ultima spetta al consiglio”: “Ho sentito la fiducia dei miei collaboratori  – spiega la suora – e il contributo che si aspettano da me riguarda le questioni di politiche sociali necessarie in questo momento per Torino e dintorni. Il mio obiettivo – spiega al portale – è lavorare insieme con i miei colleghi per i bisogni del territorio, che sono molto chiari, e per i bisogni sociali”.

La sua nomina avrebbe avuto la meglio su quella di Giuseppina De Santis, anche lei membro del consiglio generale e come suor Giuliana tra gli 11 dissidenti che ai tempi della bufera sulle nomine dei vertici di Ca’ de Sass avevano presentato una mozione di sfiducia nei confronti del presidente della compagnia Angelo Benessia.

Torinese, 74 anni, laureata in sociologia e con alle spalle un lungo impegno al Cottolengo, è stata designata nel consiglio della Compagnia dal sindaco Sergio Chiamparino.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!