Mediolanum conferma i colloqui con Sara

Alla fine è arrivata la conferma. Con una nota, il Gruppo Mediolanum rende noto che ”nell’ambito della sua normale attività di valutazione delle opportunità offerte dal mercato, ha in corso con Sara Assicurazioni, controllante di Banca Sara, contatti e una raccolta di informazioni a livello preliminare”.

La notizia dell’interessamento da parte della banca guidata da Ennio Doris alla rete del gruppo di Sara Assicurazioni era stata anticipata da Bluerating.com qualche giorno fa, in cui si sottolineava l’interesse da parte della rete all’acquisizione della rete di circa 460 promotori finanziari di Banca Sara. La notizia aveva suscitato un grande fermento tra i nostri lettori e commentatori. 

Quest’oggi la notizia era stata ripresa da Il Sole 24 Ore che citava come già nelle scorse settimane Massimo Doris avesse espresso l’interesse della banca a guardarsi intorno. Intento confermato dalla nota oggi diffusa. Con l’acquisizione Banca Mediolanum aggiungerebbe alla sua rete un gruppo che da inizio anno ha raccolto oltre 210 milioni di euro e che vanta un patrimonio superiore ai 2,5 miliardi di euro. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!