Promotori Finanziari, F&F Banca continua il reclutamento e le big perdono terreno

Bilancio negativo per il mondo dei promotori finanziari.  Secondo quanto emerge dal rapporto emesso da Assoreti, nel mese di maggio il numero di promotori finanziari operativi presso le reti è sceso di 69 unità passando da 22.634 del mese di aprile ai 22.565 di maggio.

Un dato in continuo decremento se si considera che nel mese di marzo, sempre secondo i dati pubblicati da Assoreti, il numero di pf operativi era pari a 22.641 unità e a febbraio erano 22.708, mentre nel mese di gennaio le unità erano di 22.776. Considerando questo dato emerge che da inizio anno i promotori finanziari che hanno lasciato l’attività sono stati circa 211.

A livello di società emerge che nel mese di maggio la regina del reclutamento è stata Finanza & Futuro Banca con 16 nuovi ingressi. In questo modo la rete guidata da Daniele Forin giunge a 1.088 promotori finanziari. A seguire le più attive sono state Sanpaolo Invest con (9), Azimut e Banca Ipibi (+3). Tra le reti che hanno visto uscire più promotori finanziari si evidenzia Credem (-20); Banca Network (-19), Finecobank (-16) e Banca Mediolanum (-14).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!