SocGen promuove il Banco, che sprinta a Piazza Affari

Brilla il Banco Popolare a Piazza Affari, dopo la promozione di Société Generale. Gli analisti dell’istituto francese hanno avviato la copertura sul titolo a buy con prezzo obiettivo a 5,9 euro.
A metà mattina, le azioni dell’istituto di credito beneficiano della notizia, risultando in testa al Ftse Mib con un rialzo di quasi il 4% a 4,75 euro.

Secondo quanto riporta il settimanale di Milano Finanza, l’istituto ha chiuso i primi cinque mesi del 2010 con una crescita del 42% dei mutui erogati rispetto all’analogo periodo del 2009, per un ammontare complessivo superiore ai 2 miliardi. Un risultato che si aggiunge al +38% dell’esercizio 2009, realizzando una crescita record che ha fatto balzare il gruppo guidato da Pier Francesco Saviotti al terzo posto nel mercato dei mutui, dopo Intesa Sanpaolo e Mps. Solo due anni fa era quinto. Merito di nuovi prodotti e nuove strategie, in particolare quella di tornare al territorio.

Sul fronte invece delle operazioni straordinarie, invece, qualche giorno fa Saviotti ha fatto sapere di essere vicino alla chiusura del dossier Caripe, che dovrebbe vedere la cessione della controllata a Tercas.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!