Azimut, a giugno raccolta netta di otto milioni di euro

La raccolta netta totale per Azimut lo scorso giugno è stata di oltre otto milioni di euro, di cui oltre un milione di euro in risparmio gestito. Il patrimonio di una delle più importanti società di risparmio gestito che è anche quotata a Pizza Affari, si attesta dunque a circa 14 miliardi, in crescita dell’1% rispetto al dato di fine dicembre 2009.

La raccolta netta, pari a 452,2 milioni di euro nei primi cinque mesi del 2010, ha più che bilanciato la performance media ponderata negativa registrata nello stesso periodo a causa dell’andamento dei mercati finanziari.

“L’andamento negativo dei mercati finanziari negli ultimi due mesi”, sottolinea Pietro Giuliani, presidente e ad di Azimut, “ha portato a una battuta di arresto nella raccolta del gruppo, che termina il mese di giugno con un dato in sostanziale equilibrio. Al momento sono ancora forti i timori che l’attuale fase di consolidamento delle economie mondiali possa essere rallentato dalle problematiche del debito del settore pubblico”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: