Banco Popolare verso la cessione del 95% di Caripe

Il Banco Popolare stringe i tempi sulla cessione del 95% della Caripe (Cassa di Pescara) alla Tercas (Cassa di Teramo). E’ quanto riporta il Messaggero, precisando che l’operazione si inserisce nell’ambito del piano di rinforzo patrimoniale dell’istituto. Non solo, negli ultimi giorni alcuni istituti si sarebbero fatti avanti per l’acquisto di Release, la bad bank costituita ai tempi della ristrutturazione di Italease, di cui il Banco detiene l’80%.

Tornando a Caripe, il direttore generale dell’istituto Antonio Di Matteo ha confermato al quotidiano romano che l’operazione è vicina alla conclusione: “dobbiamo definire gli ultimi dettagli tecnici – ha dichiarato – contiamo però di chiudere l’accordo per la prima metà di settembre”. La trattativa si sarebbe sbloccata un paio di giorni fa a seguito di un incontro tra i vertici dei due istituti.

Le posizioni si sono avvicinate perché Tercas avrebbe alzato la posta: 225 milioni per la quota di Caripe in mano all’istituto veronese (pari al 95%). La base iniziale da cui erano partite le negoziazioni era pari a 200 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!