Banca Generali, tiene la raccolta di luglio

In occasione della conference sui conti di venerdì scorso l’ad Giorgio Girelli l’aveva già annunciato: la raccolta nei prossimi mesi continuerà ad essere positiva. Insomma, Banca Generali, vede il secondo semestre con ottimismo. E i risultati sulla raccolta di luglio le danno ragione: la raccolta netta totale è stata pari a 110 milioni di euro (117 milioni nel mese precedente), di cui 29 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 81 milioni da Banca Generali Private Banking. Da inizio anno la raccolta netta complessiva è stata pari a 756 milioni di euro, di cui 432 milioni realizzati da Banca Generali e 324 milioni da Banca Generali Private Banking.

Come già nei mesi precedenti, così anche a luglio – si legge in un comunicato – la raccolta netta si è confermata molto positiva sia per quantità che per qualità. Complessivamente la raccolta netta di risparmio gestito è stata pari nel mese a 115 milioni di euro (a fronte di 5 milioni di deflussi dai prodotti amministrati), mentre da inizio anno essa ha sfiorato i 1,4 miliardi.

A spingere in su la componente di gestito è stata in particolare Bg Selection Sicav, il sistema di fondi di fondi lussemburghese che da solo ha raccolto 155 milioni di euro nel mese, portando la raccolta cumulata da inizio anno a 1 miliardo di euro.

La nuova produzione di prodotti assicurativi si è confermata in linea con i livelli dello scorso esercizio a 78 milioni di euro nel mese, raggiungendo i 1,12 miliardi da inizio anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!