Aviva, utile in crescita del 21%

Si chiude in positivo il semestre del gruppo internazionale Aviva. La compagnia assicurativa registrato un utile operativo IFRS a £ 1.270 milioni (contro i £ 1.049 milioni dello scorso anno), in crescita del 21%.

Un contributo fondamentale ai risultati di Gruppo è venuto dall’Europa continentale (Aviva Europe), il cui programma di trasformazione e integrazione paneuropea (Quantum Leap) comincia a produrre i benefici attesi, in particolare in termini di riduzione di costi e semplificazione dell’offerta

prodotti.
 

L’utile operativo IFRS di Aviva Europe è stato di £ 434 milioni, superando di quasi £ 20 milioni quello registrato nello stesso periodo dello scorso anno; in particolare, la crescita del 29% dell’utile operativo nel vita è stata trainata dalle rilevanti performance di Spagna, Francia e Italia.
 

Proprio in Italia, infatti, la nuova produzione vita ha toccato i 3,5 miliardi di euro contro i 2,5 miliardi del primo semestre 2009 (+ 42,6%); una performance particolarmente positiva, riconducibile prevalentemente alla posizione di leadership negli accordi di bancassicurazione.

Con riferimento al business danni, i premi netti complessivi IFRS hanno raggiunto i 209 milioni rispetto ai 190 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!