Promotori, 4 libri da portare sotto l’ombrellone

Il promotore, quando va in vacanza, non può mai estraniarsi del tutto dal suo mestiere. Vuoi per deformazione personale, vuoi per inevitabile attaccamento ai clienti, risulta comunque importante non perdere del tutto il legame con il con il mondo finanziario, attraverso magari qualche telefonata o, perché no, qualche rilassata lettura di, più o meno, approfondimento.

Ecco perchè, coerentemente con questo credo, Bluerating si è voluta sbizzarrire nel provare a consigliare ai professionisti 4 titoli ideali da portare in vacanza, ognuno con una precisa motivazione

Diventa leader di te stesso” di Roberto Re
Perché: per non perdere la capacità di impressionare

Non è proprio una ultima uscita del mercato ma questo libro è senza dubbio tra i best seller della formazione “easy” in Italia. Roberto Re che ha riscosso un enorme successo di pubblico divenendo un oscar best seller Mondadori e superando l’incredibile traguardo delle 120.000 copie vendute. Un viaggio attraverso le principali chiavi di volta per una vita all’insegna del successo, per lo meno nel rapporto con la nostra autostima. Ed è già, verrebbe da dire, un fior di traguardo.

La vita digitale” di Vittorino Andreoli
Perché: per rimanere a passo con la tecnologia che cambia

Ormai abbiamo in tasca il mondo intero. In pochi centimetri di plastica e microchip sono racchiuse infinite possibilità di comunicare, informarsi, divertirsi, concludere un affare. Il promotore lo sa bene ed è per questo che risulta fondamentale non perdere l’appuntamento con la tecnologia che avanza e le sue conseguenti applicazioni. Il libro di Vittorino Andreoli ai aiuta a districarci al meglio all’interno di questo mondo in continua evoluzione. Perché un pixel, ormai più di un diamante, è per sempre.

L’ equazione da un milione di dollari. E altri enigmi matematici che rifiutano di lasciarsi risolvere” di Marcus  Du Sautoy
Perché: per rendere meno frustrante il rapporto con i numeri

Rapportarsi con grafici, rendimenti e numeri vari ha un suo prezzo; si va dalla noia acuta fino alla calvizie irreparabile. E’ per questo che diventa utile, se non salvifico, imparare a rapportarsi alla matematica anche in maniera giocosa. Per esempio, che cos’hanno in comune i fulmini, i broccoli e il mercato azionario? Nella Quinta di Beethoven c’è un messaggio in codice? Per rispondere a tutte queste domande, e a molte altre, non occorre essere un indovino o un tuttologo, ma un matematico. Questo libro raccoglie con un contagioso gusto dell’esplorazione curiosità, aneddoti e molti giochi ideati da Marcus du Sautoy per permettere al lettore di cimentarsi con le maggiori menti matematiche del passato.

Slow economy. Rinascere con saggezza” di Rampini Federico
Perché: per un nuovo modo di concepire l’economia

Federico Rampini ci racconta, in un viaggio attraverso tre continenti e decine di città, quale forma sta per prendere il nostro futuro. Abbiamo di fronte a noi una lenta e inesorabile rivoluzione verde che ci porterà a produrre e a consumare in modo più consapevole; si percepisce nei comportamenti dei governanti e degli elettori il desiderio di un “Neo-socialismo” che spinga gli stati ad assumere iniziative politiche più ponderate e attente alla qualità dei servizi, del welfare e della vita in generale. Insomma, secondo Rampini si va profilando la rivoluzione tranquilla della “Slow Economy”: un nuovo modello di sviluppo dove la crescita a ogni costo non sarà più la prima preoccupazione delle nostre società. Un modello di sviluppo in cui, come in una sorta di “Slow food” esteso a ogni aspetto della vita, ritroveremo tutti insieme un nuovo (e antico nello stesso tempo) equilibrio con il nostro ambiente lavorativo, naturale e sociale. Perché, almeno in vacanza, bisogna imparare a lasciare a casa la cravatta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!