Fideuram, utile in crescita a 93,9 milioni

Cresce l’utile netto di Banca Fideuram. La società guidata da Matteo Colafrancesco ha visto crescere l’utile da 90 a 93,9 milioni (+4,3%) nel primo semestre del 2010.  L’attività commerciale del primo semestre 2010 hanno registrato una raccolta netta totale di 1,4  miliardi, in forte crescita (0,8 miliardi) rispetto al saldo dei primi sei mesi dello scorso esercizio  (0,6 miliardi).

La raccolta netta di risparmio gestito ha evidenziato un andamento  estremamente favorevole, soprattutto nel comparto dei fondi comuni, registrando un flusso positivo  di 3,1 miliardi a fronte di 0,6 miliardi nel primo semestre del 2009.  A fine giugno 2010 le masse amministrate dal gruppo Banca Fideuram erano pari a 69,5  miliardi, in aumento di 1,7 miliardi (+ 2,5%) rispetto al 31 dicembre 2009. A tale risultato hanno  contribuito l’ottimo andamento della raccolta netta (1,4 miliardi) e, in misura minore, la  performance dei patrimoni (0,3 miliardi). Alla stessa data, la componente di risparmio gestito,

pari a 50,7 miliardi, costituiva il 73% delle masse totali (69,4% a fine 2009).

Commentando i risultati del semestre, l’amministratore delegato di Banca Fideuram Matteo Colafrancesco ha sottolineato: “Si tratta di buoni risultati, conseguiti in un contesto di mercato altamente volatile. La performance commerciale è stata di assoluta eccellenza, evidenziando un’ulteriore accelerazione nel trend positivo della raccolta netta, con particolare riferimento a quella di risparmio gestito. Anche i risultati economico-finanziari sono più che soddisfacenti, grazie al significativo aumento delle commissioni ricorrenti, in crescita per il quinto trimestre consecutivo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!