Banche – Nuovo asso per Ubp

La divisione Asset Management di Union Bancaire Privée ha annunciato la nomina di Lawrence Lo a Chief Executive Officer e Head of Sales per la regione asiatica a esclusione del Giappone. Lawrence Lo entra anche nel Comitato Esecutivo di UBP Asset Management. La sua sede di lavoro sarà Hong Kong, da dove sovrintenderà allo sviluppo dell’attività di UBP e concentrerà i propri sforzi sul fronte della vendita in questa regione a elevato potenziale di crescita.

Laureato alla London School of Economics, Lawrence Lo porta con sé un ricco bagaglio di esperienze avendo lavorato per quasi trent’anni nel settore dell’asset management. Prima di entrare in UBP, Lo ha ricoperto il ruolo di Chief Executive Officer presso BSI Generali Asia, di cui dirigeva lo sviluppo delle attività di wealth management e di asset management in Estremo Oriente. In precedenza Lo ha trascorso quindici anni presso BNP Paribas in qualità di Direttore Generale e Responsabile regionale di BNP Paribas Asset Management Group e membro del Comitato Esecutivo della banca per l’Asia.

Richard Wohanka, CEO Asset Management di UBP ha sottolineato l’importanza di questa nomina: “Lawrence Lo conosce a fondo l’industria degli investimenti in Asia e ha una vasta esperienza nell’asset management in Estremo Oriente. Inoltre sono assolutamente convinto che Lo svolgerà un ruolo fondamentale nell’ulteriore sviluppo della Banca grazie al suo lavoro all’interno del Comitato Esecutivo di UBP Asset Management”. La nomina di Lawrence Lo è un’ulteriore prova della volontà di UBP di espandersi sui mercati emergenti, considerati come una regione chiave dal promettente potenziale di crescita nei prossimi anni. “Decidere di entrare in UBP – afferma Lawrence Lo – è stato facile per me. La Banca considera l’Asia un’area di importanza fondamentale per il proprio sviluppo futuro e sono desideroso di attingere alla mia esperienza per trasformare UBP in uno dei principali protagonisti dell’asset management nella regione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!